s
CHI SIAMO
TEAM
LABORATORIO ODONTOTECNICO
SERVIZI
NEWS
CASI CLINICI
DOMANDE FREQUENTI
DOWNLOAD
CONTATTI
RIPRISTINA IL TUO SORRISO NATURALE
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, attraverso la riparazione o sostituzione di strutture dentali danneggiate o perse per patologie o per traumi.
Il dott. Del Lupo si occupa delle visite, della pianificazione terapeutica e delle terapie, affiancato in studio ed in laboratorio da un team di esperti odontotecnici.
Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie della funzione masticatoria oltre che anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.
La protesi si divide in:
Protesi Fissa.
La protesi fissa può avere come elementi di supporto elementi dentali od impianti.
Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari).
I materiali utilizzati sono di due tipi: la metallo-ceramica, che è una lega nobile ad elevato contenuto di oro, e i materiali privi di metallo. Questi sono caratterizzati da una resa più estetica: oltre ad avere un’elevata resistenza, sono biocompatibili e non causano reazioni allergiche.

Protesi estetica.
La protesi estetica comprende due tipologie: le faccette in ceramica e il Maryland bridge.
Le faccette in porcellana sono sottili lamine in ceramica, che vengono applicate , mediante incollaggio, sulla superficie visibile dei denti anteriori. I vantaggi delle faccette sono sia biologici che economici.
Il Maryland è un ponte adesivo. Viene utilizzato in quelle situazioni, spesso transitorie, in cui si necessita la sostituzione di un elemento senza voler preparare i denti di sostegno del ponte, come per un ponte tradizionale.

Protesi combinata.
Si tratta di una soluzione in cui sono presenti un numero limitato di elementi dentali od impianti che permettono di realizzare una protesi fissa.

Protesi Totale.
La protesi Totale è una protesi mobile la quale è stabilizzata grazie all’adesione sulle gengive sottostanti. Un notevole beneficio si può ottenere con l’uso di impianti, di dimensioni anche ridotte, che permettono una maggiore stabilità della protesi.
Per qualsiasi informazione o richiesta compila il seguente modulo.
Il nostro staff risponderà al più presto!
NB: I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
NOME *

INDIRIZZO

TELEFONO

MESSAGGIO *
Copyright © 2016 Studio Dentistico Dott. R. Del lupo. All Rights Reserved. Studio Del Lupo - Via J. Marinoni, 16 - 33100 UDINE - C.F. e P.IVA 01736320308
Privacy policy | Cookie policy | Credits DESIGN: MILLEFORME - CODE: BMB DESIGN - PHOTO: Tassotto&Max